OFS MOLFETTA
DEDICATA A P. LEONARDO LOTTI

LA NUOVA SALA DELLA FRATERNITA’


Finalmente è arrivato il giorno dell'apertura della nuova sala per la fraternità francescana secolare di Molfetta, dopo tre lunghi mesi di lavori.
Ogni sera ognuno di noi guardava l'avanzare dei lavori e quello che si andava realizzando.
Durante lo scavo sono uscite fuori due vecchie nicchie, murate in precedenza ed ora ricavate per far posto a San Ludovico e Santa Elisabetta, patroni dell'Ordine Francescano Secolare.
In un vecchio ripostiglio è stato ricavato il posto per la statua di San Francesco e non poteva mancare la bellissima statua di S. Maria degli Angeli. Per lei è stato ricavato un piccolo altare adornato da due splendide felci.
Tutta la fraternità è in fermento perché questo momento importante sia vissuto nella gioia e nella letizia.


La sala è stata dedicata al compianto fra Leonardo Lotti, che tanto si è prodigato perché la chiesa venisse restaurata e riaperta al pubblico, dopo cinque anni di chiusura per i lavori.
Per questa occasione è intervenuta la famiglia di fra Leonardo Lotti che hanno donato alla fraternità un dipinto raffigurante lo stesso frate.


Al termine non poteva mancare un momento di convivialità fraterna, condividendo specialità e prelibatezze preparate da ciascun fratello e sorella.
Auguri fratelli e sorelle della fraternità di Molfetta: dopo aver ricostruito la sala di pietra, siate costruttori di fraternità cristiana e francescana!


Come Francesco anche ognuno di noi si senta chiamato a vivere in comunione fraterna con ciascun fratello o sorella che Dio vorrà metterci accanto.

Carmegada